Liverpool v Crystal Palace 1-0

L'idea era quella di titolare Bentornato Anfiled, per salutare la prima vittoria in campionato, ma sarebbe stato troppo bello.
Quest'anno la trasferta di Anfield Road non é stata amica. Vista la prestazione, avrebbe potuto anche esserlo se Benteke non si fosse mangiato da pochi passi il gol dello 0-1 circa al decimo del secondo tempo, dopo una bella fuga di Loftus-Cheek sulla destra che arrivava sul fondo e metteva dietro una golosa palla per Benteke che sparava però alto sopra la traversa di Mignolet.
Occasione che fa il paio con quella nel finale di primo tempo, nella quale Puncheon, sempre su assist di Loftus-Cheek impegnava il portiere belga nell'unica parata di un pomeriggio tranquillo.

Pomeriggio di lavoro invece per Hennessey che si presentava malissimo uscendo a farfalle su una innoqua palla alta, ma proseguiva molto bene, con diversi interventi, non ad altissimo coefficiente di difficoltà, ma dando una sensazione di sicurezza. Le sue lacune restano evidenti nel gioco con i piedi, ma nel pacchetto arretrato é in buona compagnia, peccato per il 343 di DeBoer.

L'olandese presenta ad Anfield qualche novità, dettata più che altro dall'infermeria, Tomkins titolare nei tre dietro e Loftus-Cheek nella posizione di Zaha. Si scrive 343 ma si legge chiaramente 532, Ward e van Aanholt sono spesso schiacciati sulla linea dei difensori, con il primo in chiara difficoltà a leggere gli inserimenti di Milner. Palace attento per tutta la partita, forse sarebbe riuscito a strappare lo 0-0 se non fosse stato per il doppio infortunio di Milivojevic, rimpallo flipper e palla facile per Manè al 73 che si ritrova solo soletto davanti ad Hennessey per il gol partita.

Insomma partita non memorabile, che potevi con molta fortuna portare a casa (errore di Benteke) strappare un pareggio e che alla fine hai perso, senza essere scherzati e schiacciati dal Liverpool. 

Sabato da archiviare con la certezza di aver trovato una squadra più quadrata, in vista delle prossime sfide. Se non fosse che... Ecco, andava tutto bene, a parte il risultato, ma vedere nel finale di partita, Scott Dann a supporto di Benteke, é stato davvero inquietante. Domande: siamo corti nel reparto offensivo? FdB non ha la minima idea di quello che sta facendo? Lo scopriremo presto, appuntamento con l'esordio in coppa di lega contro Ipswich Town martedi 22 Agosto ore 19,30 Selhurst Park. Il turno agostano di questa coppa, é spesso stato forirero di ricche figure di cacca, speriamo di non aggiungerne alla collezione.

Al di là dell'importanza del trofeo, riassporare il piacere di una vittoria sarebbe utile per tutto il gruppo, oltre che per i tifosi.

Nessun commento: