Crystal Palace v Hull City

Rieccoci ancora. Il favore al Chelsea non é stato fatto. Anzi in quel match si é rotto IL DIFENSORE. Mamadou Sakho non ha più messo piede in campo, forse lo farà all'Old Trafford per l'ultima giornata, sperando possa essere solo una passerella. Nel frattempo il Chelsea ha sbrigato le ultime pratiche in autonomia. Complimenti a loro. 
Avrebbe potuto essere comunque una bella domenica pomeriggio di pallone, per famiglie e cuori deboli, se lo Swansea non si fosse intestardito nel volersi salvare, prima battendo l'Everton domenica scorsa, in una partita di una bellezza straziante, condita dal sublime gol di Fernando Llorente di spalla-avambraccio. No, nessuna polemica, qui alla redazione di Crystal Palace Italia, dove il lavoro é febbrile, si parla di calcio e si vuole sottolineare che é stato solo un gol brutto. Si, ci sono anche termini più ricercati, ma "brutto" mi sembra il più adatto. 
Non accontendandosi, i bianchi gallesi, hanno battuto a domicilio il Sunderland rendendo quindi Crystal Palace - Hull City semplicemente la partita più importante degli ultimi quattro anni del Crystal Palace. 
Fischio di inizio alle ore 1200 di Selhurst Park, ore 13 in Italia. Ovviamente in diretta su Skysport che non potrebbe per nulla al mondo perdersi questo dramma sportivo.
Il pubblico di Croydon é abbastanza abituato, il rollercoaster rossoblù é sempre acceso. Dopo aver vinto in casa dei campioni di Inghilterra, vinto ad Anfield Road, perchè non giocarsi la salvezza in casa contro Hull City dopo aver buttato nel cesso con disprezzo il match casalingo contro il Burnley?
Freddi numeri:
Quando ospitiamo una squadra in zona salvezza si fa schifo. Non si segna da 3 gare. Benteke in casa é un ragazzo timido e segna poco. Hull in trasferta in Premier: 18 partite 6 punti e una sola vittoria. Concedono tantissimi gol di testa. 
Assenti:
Dramma in difesa, aggiungiamo i guai per Ward dopo la trasferta a Manchester sponda blu, e le non perfette condizioni di salute di Townsend alle prese con i fastidi al tendine d'achille.
Azzardiamo Kelly e Delaney centrali, sperando che dio ce la mandi buona. Il resto é la solita filastrocca, anzi speriamo tutti che lo sia. Anche Cabaye é in dubbio e io non mi sento molto bene.
La pressione é tutta sull'Hull, ci basta il pareggio. Solite cazzate da conferenza stampa buone solo per esorcizzare il peggio. 
Per il peggio o per il meglio, comunque per il solito CPFC drama di fine stagione, canale 203 skysport, fischio di inizio ore 13.

Nessun commento: