Decimo posto.

Sono successe diverse cose nelle ultime settimane, in rigoroso disordine dobbiamo ricordare la non notizia, ovvero aver rovinato una festa al Liverpool, per l'ultima di Gerrard davanti al suo pubblico. In realtà i punti raccolti ad Anfield Road si sono rivelati utilissimi per raggiungere il miglior piazzamento della squadra nella Premier League: decimo posto. 

Davvero incredibile il lavoro fatto da Pardew in questi sei mesi scarsi, che oltre ai punti e successi sul campo, ha portato nelle casse del Crystal Palace 77.3 milioni di sterline. Buoni introiti anche ottenuti dagli 11 passaggi televisivi delle Eagles in questa stagione, nella classifica delle "entrate" si piazzano dodicesimi, alle spalle proprio del Newcastle che per circa metà stagione fu anche di Pardew e che ha goduto di 20 partite trasmesse in TV.

Soldi che potranno essere reinvestiti nella prossima campagna acquisti. Stando alle solite indiscrezioni di mercato, Mark Davis ventisettenne centrocampista del Bolton e l'attaccante D'Doye dell'Hull City potremmo vederli dalle parti di Croydon questa estate, così come Alex McCarthy il venticinquenne portiere adesso al Qpr. 

Tra i pali delle Eagles non sembra ci sia però fretta di rimpiazzare Julian Speroni che pochi giorni fa, ha celebrato il decennale di Crystal Palace in una bella amichevole contro il Dundee United, con un Selhurst Park stracolmo di gente, complice anche un bel tramonto londinese e la parata di vecchie glorie in maglia eagles. Bary Bannan rientrato dal prestito di Bolton e presente nel match vinto dal Palace per 4-3 sul Dundee, intervistato nel post partita ha confermato che Julian Speroni é ancora in formissima e il pensiero di un ritiro non lo sfiora minimamente.

Qualche pensiero avrà invece sfiorato Marouane Chamakh visto a Dubai, dicono per prendere accordi e trasferirsi al caldo e giocare nella Arabian Gulf League stipendiato dall'amico Sultan Al Shara. Tutto prontamente smentito dai diretti interessati. Purtroppo. 

Nel frattempo si pensa già alla prossima stagione, la terza di fila in Premier. Per festeggiare, perchè non dedicarsi ad un tour promozionale in mezzo mondo? Perchè é più bella la trasferta in battello sul Tamigi. In agenda Sabato 1 Agosto c'è il Fulham a Craven Cottage

Go Eagles.